Sistemi di gestione della Sicurezza

Un efficace sistema di gestione della sicurezza consente di conoscere e mantenere sotto controllo gli aspetti della sicurezza sul lavoro connessi alle attività svolte. Inoltre, se efficacemente attuato, assicura all'azienda un sistema aziendale per l'adempimento di tutti gli obblighi giuridici e risulta esimente della responsabilità amministrativa.

Per il successo di un Sistema di Gestione della SSL occorre l'impegno di tutti i livelli e di tutte le funzioni aziendali, a partire dal top management fino ad arrivare ai singoli dipendenti e/o ai loro rappresentanti. Il nostro approccio è quello di persone che si calano nelle realtà operative dei propri clienti e offrono un supporto qualificato in tutte le fasi di sviluppo del sistema in un'ottica di integrazione con gli eventuali sistemi di gestione esistenti e durante l'iter di certificazione:

     • elaborare la politica della Sicurezza sul Lavoro appropriata
     • identificare e valutare tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori ed i relativi aspetti legali;
     • individuare obiettivi, finalità e programmi che assicurino il continuo miglioramento della SSL
     • attuare un programma di gestione e controllo dei rischi di SSL
     • monitorare le performance del Sistema SSL
     • accompagnare il cliente durante le fasi di riesame, valutazione e miglioramento del sistema


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